.
La gara verrà impostata come Pratica/gara di durata . 30 minuti prima della partenza verrà fatto un doppio refresh. Dalla comparsa del messaggio ***start qualy *** fino a quando il direttore di gara non scriverà il messaggio in chat ***qualifiche terminate*** i piloti avranno la possibilità di mettere il proprio tempo. Al momento della comparsa del msg ***qualifiche terminate*** è consentito finire il giro ma non iniziarne uno di nuovo. Finito il proprio giro rientrare ai box con il tasto option ( teletrasporto ) Qualora la DG notasse che qualcuno non rispetta il termine di fine qualifica , il pilota responsabile verrà retrocesso in ultima posizione al primo richiamo . Anche scendere in pista dopo la fine delle qualifiche , mentre si aspetta lo start , verrà punito con la retrocessione all ultimo posto in griglia .
Questo dovrebbe permettere una partenza puntuale dell'evento e, nel caso qualcuno fosse in ritardo, di scendere in pista e mettere il proprio tempo anche se le qualy sono già iniziate. Dalla comparsa del messaggio ***qualifiche terminate*** inizierà il countdown per una partenza puntuale come da locandina .
Ps: ricordiamo che uscire dalla stanza durante le qualifiche vi cancella il tempo segnato
SUCCESS HANDICAP
Il Success Handicap è stato progettato per essere applicato all'intero campionato.
Consiste in un’assegnazione di mescole a disposizione per ogni pilota nella gara successiva di campionato, basato sulla sua posizione in classifica generale.
Questo livellamento del gruppo avverrà in base ai risultati in gara e non in base alle prestazioni di un pilota in gara (i tempi sul giro non saranno presi in considerazione, ma solo i punti ottenuti).
Tutto ciò consentirà la possibilità di diversi vincitori.