🍪 This site uses cookies to provide you with a great experience. By using The SimGrid, you accept our use of cookies.
Next Proving Grounds by Delta :: Spa Francorchamps PC 20min 0 Grid Open

regole 

Gli sport motoristici sia in forma reale che virtuale sono una forma di competizione. Per questo motivo, ci devono essere alcune regole di base che si portano avanti a qualsiasi livello.
  • 2.1: Le corse sono generalmente uno sport senza contatto, quindi qualsiasi contatto tra le auto dovrebbe essere ridotto al minimo. 
  • 2.2: Schiantarsi intenzionalmente contro qualcuno è una delle cose peggiori, se non la cosa peggiore che qualcuno possa fare. Ciò può portare a gravi azioni disciplinari. 
    • 2.2A: Anche qualsiasi forma di ritorsione su o fuori dalla pista è severamente vietata. È un dovere del conducente segnalare eventuali reati che qualcun altro possa commettere agli steward e non prendere in mano la situazione. 
  • 2.3: Controllare i freni di qualcuno è severamente vietato. 
  • 2.4: Non è consentito l'uso eccessivo di una funzione di guida automatica durante la competizione. 
  • 2.5: L'uso di una funzione di chat di testo in-game è vietato durante una sessione dal vivo.
È altrettanto importante avere una buona condotta fuori pista quanto su di essa. Pur non impostando regole come troverai nella sezione Termini e condizioni, ecco alcune buone linee guida da seguire per quanto riguarda la condotta fuori pista.

  •  3.1: Si consiglia vivamente ai partecipanti di unirsi alla lobby/sessione in anticipo per facilitare il lavoro dell'organizzatore. 15 minuti prima della prima sessione è un minimo consigliato. 
    • 3.1A: Se non è possibile partecipare a un evento, o è probabile che arrivi in ritardo, si prega di informare gli organizzatori il prima possibile.

Penalità 

Gli incidenti accadranno sempre nel motorsport, sia reale che virtuale. Questa sezione copre ciò che qualcuno dovrebbe fare se coinvolto in un incidente, così come alcuni diversi tipi di sanzioni che una lega o un corpo di steward può decidere di utilizzare a seconda delle circostanze.

  • 1: Se vuoi un'indagine sull'incidente da parte degli steward, assicurati di segnalarglielo tramite psn in pvt. che verrà pubblicato nel canale apposito per ogni gara.  
    • 1.1A: C'è la possibilità che un incidente non possa essere esaminato se non segnalato. 
      • 1.1B: Se un incidente è stato estremamente grave, gli steward potrebbero voler indagare indipendentemente dal fatto che sia stato segnalato o meno. Tuttavia, non darlo per scontato. 
        • 1.1C: è obbligatorio che tutti gli incidenti siano segnalati entro 24 ore dalla gara. 
  • 1.2: Gli steward hanno la responsabilità di giudicare gli incidenti in modo imparziale. 
    • 1.2A: Se un membro dell'organismo di gestione è stato coinvolto in un incidente direttamente o indirettamente come manager, mentre può esprimere il proprio punto di vista, non ha voce in capitolo nel giudizio finale. 
  • 1.3: Ecco un elenco di alcuni diversi tipi di sanzioni che una lega può implementare a seconda della gravità e del rigore delle regole: ● Avvertimenti e forti avvertimenti. ● Penalità durante la gara (ad esempio Drive Through, tempo aggiunto ai pit stop) ● Penalità post-gara (ad esempio +15 secondi, +30 secondi). ● Penalità a griglia (ad esempio penalità di 5 posti, penalità di 10 posti). ● Divieto di sessione (ad es. Divieto di qualificazione, 1 divieto di gara). ● Scambio di posizione (vedi 11.3A). ● Esclusione stagionale. 
    • 1.3A: gli scambi di posizione possono funzionare solo se l'incidente ha portato a un sorpassamento e nessun altro è stato colpito. 
  • 1.4: Una sanzione può essere meno grave in un incidente se l'auto in violazione aspetta di lasciare che l'altra auto li sorporti se è sicuro farlo. Questo dovrebbe essere fatto in modo chiaro e ovvio per gli steward.
  • 1.5: Auto Drive (Pausa) o Ghosting. Se un pilota deve mettere in pausa il suo gioco durante qualsiasi condizione di gara o di qualificazione, deve rimanere fermo durante il periodo di pausa in una delle zone di sicurezza intorno alla pista. Non farlo e mettere l'auto in guida automatica comporterà una sanzione. Se il limite di tempo di guida automatica viene superato, verrà aggiunto un moltiplicatore di 5x al tempo trascorso nella guida automatica, ad esempio: 20sec x 5 = 1min e 40sec penalità.
    • 1.5A: Eccezioni. Un pilota è esente dalla procedura sopra indicata se: deve mettere in pausa il gioco per un tempo massimo di 10 secondi e lo fa sui rettilinei solo dopo essersi assicurato che non ci sia nessuno dietro di lui in pista.
  • 1.6: Rage-quitting in gara.  Non tolleriamo alcuna forma di rabbia-quit in quanto organizziamo questi eventi con il solo scopo di divertimento per i partecipanti, che partecipano di loro spontanea volontà. Pertanto, la sanzione per l'uscita di rabbia è DQ dalla gara e 1 divieto di gara per il pilota. I Rage-quit possono essere individuati quando l'auto entra in auto-drive con i pericoli per un paio di secondi o meno prima che l'auto esca dalla stanza. Se nessun'altra prova viene fornita dal conducente in questione dal suo stesso filmato, secondo la regola di cui sopra sarà conteggiato come un Race-quit

Registration

TRC Tricolore Reparto Corse Community

24 Followers · 3 Events

FORMULA 1 '92 2,000
2 15
Entry Requirements

Event Communications

Keep up to date with all event related announcements and communications via TRC Tricolore Reparto Corse Community's Discord Server.

Connect Discord for Event Communication

Connect Discord

Classes & Cars

  • Gran Turismo F3500-A DLC

No-Show Rules

Max Allowed Penalties
20 Points
No Show Penalty
2 Points
Withdrawals Allowed
2
Brought to you by
Get Faster in GT7 With Delta Now

Get as fast as those World Series Pro Drivers today. Get Leaderboard Data, Lap-by-lap analysis, and AI Coaching that works. Delta is packed with unique features used by GT World Series Finalists and now you.

Brought to you by Coach Dave Academy
Learn More